L’ente gestore: “Solidarietà srl”

La gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale "Villa Azzurra" è assicurata dalla società “SOLIDARIETÀ S.R.L.” titolare dell’autorizzazione al funzionamento e del contratto di accreditamento con l’A.T.S. della Val Padana per la totalità dei posti letto (complessivamente 146).

L’Ente Gestore della Residenza, ha sede legale presso la medesima struttura.

Per la gestione dei servizi l’Ente Gestore si avvale di proprio personale - per la quasi totalità assunto alle dirette dipendenze - che ha maturato una pluriennale e significativa esperienza nel settore dell’assistenza alla persona anziana.

L’Ente Gestore ha sede legale presso la Residenza a Borgo Virgilio (MN) in Via Mantova Borgoforte n. 6.

Codice Fiscale e P. Iva 02245740200
Tel. 0376/641011
Email: info@rsavillaazzurra.it
PEC: solidarietasrl@pec-mynet.it

L’Ente fa parte del Gruppo Mantova Salus, gruppo privato specializzato nell’assistenza sanitaria e socio sanitaria integrata operante in Lombardia.
Il Legale rappresentante è il dott. Michele Nicchio che ricopre la carica di Amministratore Unico.
Il controllo contabile è affidato a Revisore Unico.

Mission e valori

L’Ente Gestore realizza il proprio scopo sociale attraverso la gestione complessiva della Rsa "Villa Azzurra", struttura che offre un'assistenza individualizzata e qualificata alla persona anziana con l'intento di migliorarne la qualità della vita e di mantenerne il benessere psico-fisico.

Lo stile gestionale caratterizzato dal "lavoro per processi interdisciplinari" e ispirato da valori fortemente condivisi garantisce il soddisfacimento dei bisogni assistenziali dell'ospite nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, assicurando nel contempo la caratteristica di "struttura aperta" della residenza: aperta oltre che agli ospiti, ai loro familiari e a tutti i cittadini, e per questo perfettamente integrata nel territorio.
foto-mission.jpg
I valori chiave che esplicitano la mission e che costituiscono puntuale riferimento per le attività che ogni operatore svolge nel proprio ambito professionale ed organizzativo, si possono così enunciare:
  • garanzia di un'assistenza qualificata e personalizzata 
  • mantenimento e valorizzazione delle capacità residue dell'ospite
  • accoglienza improntata ai valori dell'eguaglianza e dell'imparzialità, rispettosa, quindi, della dignità umana, delle credenze, delle opinioni, e dei sentimenti di ogni ospite
  • tutela della riservatezza e della privacy
  • coinvolgimento convinto del personale per indirizzarne le capacità e le attitudini professionali verso il raggiungimento di questi obiettivi
 
Per questo l'assistenza viene prestata nel pieno rispetto della carta dei diritti della persona anziana (all. D alla D.G.R. N. 7/7435 del 14/12/2001).
La struttura garantisce la continuità e la regolarità dell'assistenza e tutela inoltre la partecipazione attraverso un'informazione corretta, chiara ed esauriente riconoscendo agli utenti la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare segnalazioni o suggerimenti per il miglioramento del servizio.

CODICE ETICO E MODELLO ORGANIZZATIVO EX D.LGS. 231/2001

La Rsa Villa Azzurra opera nel rispetto dei diritti fondamentali dell’ospite ed è orientata nel proprio agire dal Codice Etico, adottato dall’Ente Gestore.

Il Codice Etico si configura come principale strumento di implementazione dell’Etica all’interno dell’Azienda, in esso vengono enunciati i diritti e doveri morali che definiscono le responsabilità legali ed etico-sociali che ciascun soggetto operante è tenuto ad osservare.

In applicazione del Decreto Legislativo 231/2001 e s.m.i., riguardante la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, la nostra organizzazione si è dotata di Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed ha provveduto alla nomina dell’Organismo di Vigilanza sull’osservanza di tali atti fondamentali che costituiscono strumento di coerenza e trasparenza comportamentale.

Al fine di raccogliere suggerimenti e informazioni utili alla prevenzione della commissione dei reati previsti dal D.Lgs 231/01, l’Organismo di Vigilanza è raggiungibile preferibilmente attraverso l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica dedicato: odv-solidarietasrl@rsavillaazzurra.it