contenuto noflash: LA RESIDENZA Nata per iniziativa privata, alla fine del 1998 è stata ufficialmente inaugurata attivando nello stesso periodo l'attività assistenziale. È autorizzata al funzionamento e dal giugno 1999 è accreditata dalla Regione Lombardia per la totalità della capacità ricettiva: complessivamente 146 posti letto organizzati in 6 nuclei di degenza disposti su 2 piani.Caratterizzata per l'assenza totale di barriere architettoniche, dispone di ambienti e servizi modernamente arredati ed attrezzati per garantire il massimo confort alberghiero ed una risposta assistenziale all'altezza dei bisogni degli ospiti accolti. HOME

 
  La Struttura
  Stanza Tipo
  Ambienti di vita collettiva
  Orari
  Giornata Tipo

La Residenza

LA STRUTTURA

Nata per iniziativa privata, alla fine del 1998 è stata ufficialmente inaugurata attivando nello stesso periodo l'attività assistenziale.

È autorizzata al funzionamento e dal giugno 1999 accreditata dalla Regione Lombardia per la totalità della capacità ricettiva: complessivamente 146 posti letto organizzati in 6 nuclei di degenza disposti su 2 piani.

Risponde, per questo, pienamente ai requisiti (standard) strutturali e gestionali previsti dalla normativa regionale del settore.

Caratterizzata per l'assenza totale di barriere architettoniche, dispone di ambienti e servizi modernamente arredati ed attrezzati per garantire il massimo confort alberghiero ed una risposta assistenziale all'altezza dei bisogni degli ospiti accolti.

Un'efficace segnaletica consente di muoversi con libertà e semplicità, favorendo la piena familiazzazione da parte degli ospiti con la struttura che è stata, per questo, articolata in zone che prendono il nome di "Via" o "Piazza" per rafforzare l'aspetto residenziale e comunitario.

Essendo la struttura accreditata dall'ASL di Mantova, è possibile accedere attraverso le pagine del sito ufficiale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Mantova, alla sezione dedicata alle varie strutture assistenziali della provincia.

Controlla servizi e disponibilità di Villa Azzurra

Stanze con bagno: 1 letto 2 letti 3 letti
6
4
20
Totale posti letto:
146
Impianto di condizionamento: Centralizzato
Impianto di ossigenoterapia: Centralizzato
Assistenza infermieristica: Solo diurna
Assistenza medica: Presenza diurna:
dal lun. al ven. e sab. mattina.

È assicurato il servizio di reperibilità durante le ore notturne ed i festivi
Elettrocardiografo: si
Aspiratori: si
Palloni Ambu: si
Terapia nutrizione parenterale/enterale: si
Terapia del dolore: si
Attività di riabilitazione: si
Attività di riabilitazione per utenti esterni: si
Attività di animazione: si
Tipologia servizi: RSA
Assistenza Domiciliare

Servizi (altro):

La residenza è accreditata per la gestione del servizio Assistenza Domiciliare Integrata attraverso il cd. Voucher Socio-Sanitario oltre che per l'erogazione di Prestazioni Domiciliari Estemporanee e Credit per l'intero territorio del Distretto di Suzzara e per i Comuni di Borgoforte, Curtatone, Virgilio e Bagnolo S. Vito.

 
menu
HOME PAGE | CHI SIAMO | LA RESIDENZA | I NOSTRI SERVIZI | L'ACCOGLIMENTO
DOVE SIAMO | CONTATTI | DOCUMENTI
 

clicca per aggiungere il sito fra i preferiti clicca per inviare una email clicca per stampare la pagina home page